Stampa

Valori

Scritto da Cristian Cassina. Postato in Articoli del sito.

  1. Partecipazione – L’associazione è tesa a garantire una partecipazione diffusa e diretta, basata principalmente sulla messa in condivisione di idee, competenze, esperienze e finalizzata al sostegno di progetti, propri o di terze parti. L’associazione è anche strumento attraverso il quale operare proposte a carattere sperimentale e dimostrativo, nonché creare i presupposti per la replica ed il miglioramento delle proposte stesse, specie sul territorio locale

  2. Sussidiarietà – VentiVenti non intende certo sostituirsi a quei soggetti che già svolgono in modo competente e puntuale azioni nel campo della sostenibilità, ma anzi, si adopera per promuovere e agevolare le opportunità di collaborazione e di messa in rete di questi soggetti, in particolare istituzioni locali, associazioni e imprese.

  3. Indipendenza – Soci dell'associazione sono rappresentanti di istituzioni, di categoria, imprenditori, liberi professionisti, studenti, che - al di là di ogni provenienza politica - si sono riconosciuti nei valori e negli obiettivi dichiarati dall’associazione.

  4. Autenticità  L'associazione e i suoi membri si impegnano a modificare i propri stili di vita, allineandoli progressivamente ai principi dello sviluppo sostenibile.

  5. Glocal – L’associazione ispira ad essere un ponte tra l'evoluzione dei sistemi socio-economici del pianeta e la provincia di Sondrio, promuovendo azioni intelligenti a beneficio di tutti.

  6. Innovazione  l’associazione promuove il cambiamento, affrontando le problematiche moderne attraverso la riscoperta di antiche conoscenze e comportamenti integrati con le più innovative scoperte della tecnica.

     

Seguici

Canale Youtube

Associazione di promozione sociale 2020 - P.I. 00908290141 - C.F. 91012750146 - segreteria@a2020.it

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy